Economia Ispica 27/04/2017 10:04 Notizia letta: 263 volte

Logik, dealer Kopron, promuove la Targa Florio con una Porsche

La mitica Porsche, guidata anche da James Dean
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-04-2017/logik-dealer-kopron-promuove-targa-florio-porsche-500.jpg

Ispica - Logik, l'azienda di Ispica leader in Sicilia nella realizzazione di porte e garage per privati, porte tagliafuoco, è stata presente, insieme a Kopron SpA, alla 101° Targa Florio Classica. Novantasei i concorrenti che si sono sfidati sulle strade della mitica “Cursa”.

A comporre il mosaico del parterre la storica Porsche 356 guidata da Eugenio Mosca e Simone Tacconi. La mitica Porsche, guidata anche da James Dean e sponsorizzata da Kopron e Logik (dealer ufficiale Kopron per parte della Sicilia Sud-Orientale), è partita dalla sede centrale Kopron a Milano per arrivare all’Autodromo di Monza fino al Circuito delle Madonie.

Due luoghi mitici per gli appassionati di motorsport: entrambi hanno fatto la storia delle corse in automobile. Non a caso, il primo, costruito nel 1922, è uno degli autodromi più antichi al mondo, il terzo dopo quelli di Brooklands e Indianapolis, e la Targa Florio, che ha utilizzato tre tipologie di tracciato del Circuito delle Madonie (il “Lungo”, il “Medio” e il “Piccolo”, il più noto su cui si sono disputate le ultime edizioni), è la corsa più antica del mondo con la prima edizione datata 1906.

L’idea di creare una sorta di gemellaggio tra questi due luoghi mito della passione, è venuta al pilota-giornalista monzese Eugenio Mosca. Il pilota è stato volutamente scelto da Kopron e Logik per unire simbolicamente questo percorso alle due realtà, una con sede a Milano e Logik in Sicilia a Ragusa. Eugenio Mosca ha partecipato alla 101esima edizione della classica siciliana, lui che sul circuito di casa ha iniziato a correre nella storica Formula 875 Monza, la categoria propedeutica creata dalla SIAS che nel corso di oltre vent’anni di attività ha contribuito a far crescere diversi campioni poi saliti ai vertici dell’automobilismo, tra cui l’indimenticato Michele Alboreto.

Eugenio Mosca, alla sua terza partecipazione alla Targa Florio, nello specifico la “Classica” che si è disputata con la formula della Regolarità, è partito il 18 aprile dall’anello di Alta Velocità di Monza, altro luogo mito per gli appassionati, al volante di una Porsche 356 Pre A del 1954 che ha diviso con Simone Tacconi, con i colori di una nota azienda leader nella cura dell’auto, main sponsor della gara organizzata da ACI, e della rivista Automobilismo d’Epoca. Nell’occasione, Mosca ha vestito ancora una volta i panni di inviato dall’abitacolo, per raccontare agli appassionati, sia lettori della rivista specializzata sia del web, le emozioni in diretta dell’affascinante gara siciliana, non solo dal punto di vista sportivo ma anche per quanto riguarda il calore del pubblico e l’aspetto turistico immortalando la bellezza di alcuni dei luoghi più suggestivi della Sicilia. Emozioni che sono iniziate quando Mosca ha messo in moto la Porsche 356 Pre A, schierata dalla scuderia Monza Racing-Bergamo Historic Gran Prix,  e sono salite di pari passo con il crescere dei giri del motore tedesco percorrendo la sopraelevata monzese. Emozioni che sono proseguite durante il viaggio di avvicinamento a Palermo, che l’equipaggio lombardo ha raggiunto direttamente con la vettura -come si usava fare una volta-, portando il testimone dell’Autodromo Nazionale di Monza ben impresso sulla carrozzeria della coupè tedesca.
Lo storico evento è stato un’occasione per far vivere emozioni intense a tutti i Clienti Logik e Kopron invitati alla manifestazione. 

Logik Srl, dealer ufficiale Kopron per la Sicilia presidia le zone di Ragusa, Siracusa, Agrigento, Caltanissetta, proponendo tutti i prodotti kopron per soddisfare al meglio la logistica delle aziende Siciliane, fra questi i Capannoni in pvc, fissi o retrattili, dotati di un assetto in acciaio e di una copertura in resistente telo PVC; porte sezionali per edifici industriali e commerciali; porte rapide ad avvolgimento e ad impacchettamento; rampe di carico/scarico, portoni a libro con pannelli sandwich e porte tagliafuoco a battente o scorrevoli. 

Kopron S.p.A, realtà produttiva internazionalmente consolidata e leader del mercato europeo nel settore della logistica industriale, implementa nei 35 anni di attività una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare la totalità dei settori merceologici. Kopron ha raggiunto i massimi standard qualitativi in fatto di progettazione, costruzione, montaggio, assistenza post vendita di capannoni mobili in pvc o pannelli, baie di carico e chiusure industriali. Attraverso una rete di assistenza capillare e a Dealer sul tutto il territorio nazionale è in grado di servire al meglio la propria Clientela.

Redazione