Appuntamenti Ragusa 29/04/2017 19:07 Notizia letta: 248 volte

Zecchino d'Oro, la direttrice a Ragusa

Il 6 e 7 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/29-04-2017/zecchino-direttrice-ragusa-500.jpg

Ragusa - Si terrà a Ragusa, nei giorni 6 e 7 maggio 2017, un’iniziativa di grande interesse culturale e musicale, riservato a bambini e ragazzi dal titolo “VOCE ALLA MUSICA”, progetto ideato e condotto dal M° Sabrina Simoni, musicista, didatta e direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna e dal M° Siro Merlo, musicista, compositore e Direttore Artistico del Progetto Forme Sonore.
Le due giornate di laboratori si svolgeranno presso i locali parrocchiali dell’ ex chiesa Maria SS.Nunziata in via Ungaretti n. 13 a Ragusa, con i seguenti tre appuntamenti.

Sabato 6 maggio con la Masterclass “LE VIE DEL CANTO” riservato a bambini e ragazzi da 10 a 16 anni. Ascoltare, Sentire, Cantare: attraverso mirati esercizi vocali ed esperienziali ci si immergerà nel mondo della vocalità per capire cosa accade in noi ed esprimerci al meglio “fuori di noi”. Una lezione collettiva coadiuvata dalla collaborazione del tutor- consuling vocale Gloria Eva Betelli.
Sabato 6 e domenica 7 maggio con il laboratorio “ESPRIMO INCANTO”, riservato a bambini da 6 a 9 anni. Canto ed esprimo le emozioni che vivo: un laboratorio dove il canto espressivo d’insieme diventa strumento per comunicare e potenziare capacità artistiche e “intelligenza emotiva”.

Sabato 6 e domenica 7 maggio con il laboratorio “MUSICA GIOCATA”, riservato ai più piccoli, da 8 mesi a 5 anni, in appositi turni. Genitori e figli insieme in un atelier Multipercettivo unico nel suo genere. Grande risorsa sarà la musica dal vivo con voce e pianoforte. Musiche, suoni e oggetti sonori diventeranno importante e divertente ausilio per sviluppare un inedito repertorio e originali percorsi sensoriali.
Sempre domenica 7 Maggio, alle ore 17,00 si terrà lo spettacolo “In Scena …Con Forme Sonore” a cura del M° Sabrina Simoni e la partecipazione del Coro Mariele Ventre di Ragusa diretto da Giovanna Guastella, presso l’ex chiesa della Parrocchia Maria SS. Nunziata.
Ogni gruppo sarà composto da un massimo di 25 partecipanti, ed è obbligatoria la prenotazione telefonando, anche per info, ai seguenti numeri: 339 700 91 88
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 5 maggio 2017.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif