Sport Modica 01/05/2017 22:02 Notizia letta: 252 volte

Il Motuka Modica Conquista la Serie C

E' matematica
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-05-2017/motuka-modica-conquista-serie-500.jpg

Modica - Il 29 Aprile 2017 sarà una data da ricordare per i tifosi del Motuka, la squadra e tutta la dirigenza: arriva la matematica e storica promozione in Serie C, grazie ai 3 punti conquistati agevolmente contro il Volley Club Gela al Geodetico di Modica Sorda.

Avvio difficile per entrambe le squadre, a causa del gran caldo (la partita è iniziata alle ore 15.30), con il Motuka che prevale nel primo set grazie al solito carattere e, ovviamente, al tasso tecnico superiore. Secondo set che scorre via veloce fino a metà parziale quando, il capitano delle modicane Jessica Gallo, in seguito ad un muro, cade male sul ginocchio destro (al quale aveva subito un problema simile 2 anni fa) e viene trasportata in ospedale per accertamenti: il Motuka subisce parzialmente il duro colpo psicologico ma trova la forza per reagire e chiudere anche il secondo set a proprio favore. L'ultimo parziale è solo un conto alla rovescia verso la realizzazione di un sogno inimmaginabile, verso quella Serie C che sembrava assurdo solo nominare e che invece è diventata realtà. Domenica prossima a Caltagirone, contro l'Oradonbosco appena retrocesso, ultimo impegno stagionale per la compagine di Coach Raffaele Sammito (alla seconda promozione consecutiva in 2 anni, con doppio salto dalla Prima Divisione alla Serie C): si dovrà vincere per mantenere il primato e vincere il campionato davanti al Kamarina che, nell'anticipo di mercoledì scorso, ha centrato anch'essa l'obiettivo con la facile vittoria sull'Antares Ragusa e staccato il pass per la categoria superiore.

Grande soddisfazione per tutte le giocatrici del Motuka, per i tifosi e per la dirigenza a partire dal Presidente Elisa Martinotti che ha visto accorrere al Geodetico anche le istituzioni locali nella persona del Sindaco Ignazio Abbate e all'assessore allo Sport per il comune di Modica Rita Floridia. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif