Attualità Taormina 02/05/2017 21:29 Notizia letta: 250 volte

La videobank lascia definitivamente il Taormina Film Fest

Come finirà?
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/02-05-2017/videobank-lascia-definitivamente-taormina-film-fest-500.jpg

Taormina - Il Tar ha annullato la gara d'appalto per l'organizzazione del Taormina Film Fest e la società che se l'era aggiudicata, ovvero la Videobank, ha deciso di dire definitivamente addio all'organizzazione. La società ha reso noto di avere anche "annullato definitivamente tutti gli accordi riguardanti ospiti e proiezioni".

E fu così che gli impegni presi con Russell Crowe, che aveva accettato di svolgere il ruolo di presidente della giuria del festival rimanendo a Taormina per tutta la durata della rassegna cinematografica, sono stati definitivamente annullati. Ha disdetto gli accordi anche con Al Pacino, Francis Ford Coppola, Tim Roth, Price Bosnan, Tim Robbins, Matthew Modine. Annullati anche gli accordi con le case di produzione per le proiezioni delle prime al Teatro Antico.

Tutto ciò che riguardava l'organizzazione gli impegni della Videobank, insomma, è definitivamente sfumato. Anche Il regista Francis Ford Coppola, che si era detto pronto a organizzare a Taormina il ricordo dei 45 anni de "Il Padrino", ha annullato la serata e ha trasferito lo spettacolo serata al Radio City Music hall di New York.

Curiosi di sapere come andrà a finire.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif