Attualità Ragusa 03/05/2017 18:36 Notizia letta: 338 volte

Presentata oggi pomeriggio L'Opinione mensile

Nella "Sala dei Presidenti" di Palazzo Giustiniani
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-05-2017/presentata-pomeriggio-opinione-mensile-500.jpg

Ragusa - «Giornalisti, intellettuali e politici del pensiero liberale troveranno ne L’Opinione il loro punto di riferimento».
Così il senatore Giovanni Mauro, direttore editoriale della rivista e segretario alla presidenza del Senato, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del mensile dell'area liberale del centrodestra.
La rivista è stata mostrata oggi pomeriggio ai giornalisti nella "Sala dei Presidenti" di Palazzo Giustiniani.
All'incontro hanno partecipato: Arturo Diaconale, direttore de L'Opinione; Paolo Romani, presidente del Gruppo di Forza Italia al Senato; Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato; Davide Giacalone, giornalista e scrittore. È intervenuto anche Massimo Mallegni, sindaco di Pietrasanta, il quale ha annunciato che in Versilia, dall'8 al 10 settembre 2017, si terrà la Festa de L'Opinione.

«L’Opinione - ha dichiarato il senatore Mauro - è una storica testata che affonda le proprie radici nella migliore tradizione risorgimentale del pensiero liberale. L’Opinione è una casa comune che fustigherà, in maniera puntuale e inedita, le colpevoli incongruenze di uno Stato, il nostro, i cui attori principali scontano una pesante arretratezza culturale. La crisi di valori che viviamo ha umiliato l'idea stessa di democrazia. Come sosteneva Platone, a proposito della vita ateniese, hanno trasformato la nostra società in una 'teatrocrazia'. Solo una nuova stagione liberale del nostro Paese potrà condurci in una democrazia compiuta».

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg