Attualità Ragusa 04/05/2017 16:18 Notizia letta: 144 volte

La CamCom di Ragusa sarà autonoma

Lo annuncia il senatore Mauro
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-05-2017/camcom-ragusa-autonoma-500.jpg

Ragusa - “Apprendo con soddisfazione dell’esito dell’odierna seduta della Conferenza Unificata Stato-Regioni durante la quale è stato deciso che le Camere di Commercio di Ragusa e Siracusa saranno autonome. Non sarebbe potuto essere diversamente, per quelle tante ragioni che, non da solo, ho espresso più volte. Il sindaco Crocetta, però, parla di un risultato frutto del lavoro congiunto di Regione e MISE che ‘rivela l’attenzione che la presidenza della Regione ha nei confronti del territorio di Siracusa’.

Be’, che dire? Come al solito il sindaco Crocetta non perde occasione per dimostrare quanto tiene, invece, al territorio di Ragusa. Ma lo si è visto nella composizione della Giunta di governo. Basta ricordare che, nei primi tre anni, il Presidente ha nominato ben 41 assessori e calcolando nomine, conferme, ripensamenti e rotazioni si arriva a un numero complessivo di 55 persone che sono state, anche per pochissimo, assessori. Quasi una nomina ogni 20 giorni. Tra questi non c’è stato neanche un ragusano.

E se Ragusa, insieme a Siracusa, riesce ad ottenere l’autonomia per l’ente camerale, certamente non può essere solo merito del territorio aretuseo. Spero si renderà conto, piuttosto, che l’autonomia delle due CamCom è frutto anche del lavoro svolto dal territorio e dagli esponenti politici e del tessuto economico ragusano.

In ogni modo, ribadisco la soddisfazione per un risultato che, senza alcun dubbio, gioverà sia alle imprese Ragusane che a quelle di Siracusa”.
Lo dichiara il commissario di Forza Italia per la provincia di Ragusa, Giovanni Mauro, Segretario alla Presidenza del Senato.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif