Attualità Ragusa 05/05/2017 10:37 Notizia letta: 239 volte

Quer pasticciaccio brutto delle super CamCom

Alla conferenza ha partecipato la vicepresidente Mariella Lo Bello
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-05-2017/quer-pasticciaccio-brutto-super-camcom-500.jpg

Ragusa - Autonomia per le camere di commercio Ragusa, Siracusa e Catania? E' quanto è stato diffuso ieri in una nota dal presidente della Regione Rosario Crocetta sulla base della decisione assunta durante la conferenza Stato-Regioni.

Alla conferenza ha partecipato la vicepresidente Mariella Lo Bello che ha dichiarato, successivamente, che questo risultato è il frutto del lavoro congiunto fatto da Regione siciliana e Ministero dello Sviluppo economico.

Eppure, quando Crocetta scrive la famosa nota, non conosce ancora la decisione degli intervenuti alla conferenza: i rilievi posti da Confcommercio, infatti, hanno fatto si che tutto slittasse al 25 maggio.

Le indiscrezioni trapelate da Roma, confermerebbero che il ministro Carlo Calenda sarebbe orientato a revocare il famoso decreto del 25 settembre 2015: troppe, infatti, le criticità pervenute per accorpare le tre province. A questo punto lo scenario che si prospetta, secondo gli esperti,  è il seguente: o Siracusa si accorpa con Ragusa, ma ci sarebbero troppi problemi di natura economica, o Siracusa si accorpa con Messina.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif