Attualità Scicli 07/05/2017 14:31 Notizia letta: 3088 volte

Levante, ama Scicli, e annuncia: Non me ne frega niente

Claudia, 30 anni il prossimo 23 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/07-05-2017/levante-scicli-annuncia-frega-niente-500.jpg

Scicli - Claudia Lagona, 30 anni il prossimo 23 maggio, di Caltagirone. In arte Levante. Cantautrice. Ospite qualche tempo fa a Scicli, città che ama, Claudia è uscita col terzo album, "Nel caos di stanze stupefacenti". Ha aperto i concerti di Sotto casa tour di Max Gazzè, figlio di Enzo Benito Gazzè, sciclitano. Il singolo tormentone che va in radio da marzo, Non me ne frega niente è il primo estratto dal nuovo album. 

Il testo fotografa le isterie da “social network” dei nostri giorni (Codardo chi non c’era a scrivere sul diario da che parte sta la verità/JE SUIS PARIS MADAME/Ma in piazza scendo solo per il cane/Non mi vogliate male/Ho sempre poco tempo per lottare senza il modem) con uno sguardo disincantato e mai autoassolutorio. Il racconto di un’artista che è dentro le dinamiche del web e conosce la sottile linea di demarcazione tra sostegno virtuale e alienazione da tastiera.

Il video ufficiale è diretto dal collettivo fiorentino The Factory ed è stato registrato a casaBASE, la residenza d’artista di BASE Milano. Nel video, che ricorda le atmosfere distopiche di Black Mirror, l’artista è in una clinica di cura del futuro in cui i pazienti soffrono di disturbi compulsivi da cellulare. Il concept del video è stato ideato dalla stessa Levante e tutti i partecipanti alle riprese hanno realmente utilizzato i propri device elettronici.

Nella foto, Levante durante la sua vacanza a Scicli. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif