Appuntamenti Ragusa 10/05/2017 10:53 Notizia letta: 411 volte

Sciogliamo i nodi, eventi a Ragusa contro Omo-bi-transfobia

Dal 17 al 21 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-05-2017/sciogliamo-nodi-eventi-ragusa-omobitransfobia-500.jpg

Ragusa - In occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia, le associazioni ragusane di Agedo, Amensty International, Arcana, Arcigay, Try Changing e UAAR, organizzano alcuni eventi a partire da mercoledì 17 maggio. “Sciogliamo i nodi”, è il filo conduttore delle iniziative. Primo appuntamento il 17 maggio con la fiaccolata in memoria della vittime di Omo-bi-transfobia.

Il raduno sarà alle 19 in piazza del Popolo (piazza Stazione). La fiaccolata inizierà alle 19,30 e seguirà questo percorso: viale Tenente Lena, via Dante Alighieri, via Ruggero Settimo, via Traspontino, via Angelo Maiorana, Ponte Vecchio, via Mariannina Coffa, piazza San Giovanni, corso Italia, via Mario Rapisardi, via Sant’Anna, via Angelo Maiorana, via Natalelli, Parco Giovanni Paolo II (City). Nella giornata del 17 maggio la bandiera coi colori dell'arcobaleno sventolerà sulla facciata di Palazzo dell'Aquila, sede del Comune. Giovedì 18 maggio, al Centro servizi culturali di via Diaz 56, verrà proiettato il film di Roland Emmerich “Stonewall”. Al termine seguirà un dibattito sul film e sulle tematiche da esso affrontate.

Il 21 maggio “Sciogliamo i nodi. Working day”: un intero pomeriggio di laboratori interattivi a Ibla per grandi e piccoli. A partire dalle 16, in piazza Duomo, i laboratori saranno su vari temi: prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, produzione di manifesti artistico-propagandistici, storia del movimento Lgbti. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif