Appuntamenti Pachino 13/05/2017 19:19 Notizia letta: 399 volte

L'inverdurata dedicata ai Luoghi di Montalbano

Da venerdì 13 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/13-05-2017/linverdurata-dedicata-luoghi-montalbano-500.jpg

Pachino - I luoghi di Montalbano. È il tema dell’Inverdurata di Pachino, inaugurata oggi, venerdì 13. Anziché petali e fiori vengono usati frutta e verdura. Ogni ortaggio viene tagliato in piccoli quadretti che messi assieme formano dei mosaici. 

Si tratta di mosaici vegetali. Le opere partecipano a un concorso diviso in due sezioni: la prima dedicata agli artisti e la seconda dedicata alle scuole e ai ragazzi. L’Inverdurata è promossa anche dalla Pro Loco Marzamemi, dal Comune di Pachino e dal Distretto turistico degli Iblei. 

Mercatini artigianali, estemporanea di pittura, musica e un piccolo giardino botanico sono gli altri elementi che arricchiscono il programma. Sabato, alle 18, il cortile del palazzo Tasca ospiterà l’iniziativa Per Bacco, la Pachino del vino alla scoperta del nero d’Avola e del suo territorio e poi non mancheranno i momenti musicali con Teresa Raneri jazz trio, quartetto jazz itinerante Salvo Mallia & c, il gruppo The mothers singign, Joey Billy Band, Terr’Arsa ed Ekosound. 

Il rosso del pomodoro, il giallo del limone, il bianco della cipolla, l’arancione della carota sono soltanto alcuni dei colori che saranno messi in mostra. 

Redazione