Appuntamenti Modica 15/05/2017 10:02 Notizia letta: 93 volte

Enrique Batiz in concerto a Modica

17 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-05-2017/enrique-batiz-concerto-modica-500.jpg

Modica - Mercoledì 17 maggio alle ore 18 presso "Palazzo della Cultura" a Modica si terrà un recital, fuori abbonamento, del Grande pianista Messicano di fama internazionale Enrique Batiz.

Dopo una brillante carriera pianistica Enrique Batiz si è dedicato alla direzione d’orchestra, divenendo uno dei direttori più famosi dell’America Latina. Ha diretto più di 500 orchestre in tutto il mondo e ha inciso per la BBC di Londra con la Royal Philarmonic Orchestra.

Artista apprezzato per la sua veemenza e il suo entusiasmo ormai da qualche anno Batiz, nonostante gli impegni con le orchestre e i teatri, è tornato al suo primo amore, il pianoforte, con l’entusiasmo e l’esperienza musicale data dalla sua più che trentennale carriera direttoriale e con la capacità di ricreare al pianoforte la policromia della tavolozza sonora orchestrale.

Eseguirà alcune tra le pagine più conosciute del repertorio pianistico quali: la sonata Patetica di Beethoven, La polacca Eroica di Chopin e la meravigliosa quanto toccante seconda sonata dello stesso Chopin.

Redazione