Economia Comiso 15/05/2017 21:25 Notizia letta: 5213 volte

Nasce il volo Ryanair Comiso-Barcellona

Sarà operato in connessione
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/15-05-2017/nasce-volo-ryanair-comisobarcellona-500.jpg

Comiso - Comiso-Barcellona via Roma Fiumicino. A patto di fare una penitenza di cinque ore nella Capitale. Ryanair è pronta a operare voli in connessione da Comiso. Ma cos’è un volo in connessione? Semplice, Ryanair permetterà di fare scalo acquistando un unico biglietto esattamente come fa da sempre Alitalia o Vueling ad esempio. Comiso, come anche Catania o Palermo, è subito stato inserito tra gli aeroporti che beneficeranno di questa novità passando per Roma Fiumicino. Si potrà infatti arrivare a Barcellona El Prat, in Spagna, già a partire da dopodomani, mercoledì 17 Maggio per quanto riguarda Comiso. I costi sembrano più contenuti rispetto a Catania e Palermo ma ovviamente sono sempre soggetti a variazioni. Di seguito gli orari dei voli:

Comiso – Barcellona El Prat: 14:55 (scalo a Roma FCO di circa 5 ore) 23:59
Barcellona El Prat – Comiso: 06:05 (scalo a Roma FCO di circa 5 ore) 14:30

Resta ancora da chiarire un punto a nostro avviso fondamentale. Come è noto a partire da Ottobre prossimo Ryanair opererà i voli su Roma Ciampino e non più su Fiumicino. Cosa ne sarà dunque di questa novità? Verrà persa o verrà rimpiazzata in altro modo? 

Il volo connessione

Connessione, o layover, è uno scalo intermedio effettuato in un aeroporto prima di prendere un altro volo. Convenzionalmente ogni sosta inferiore alle 4 ore (per voli interni) o alle 24 ore per voli internazionali/intercontinentali sono considerate “connessioni”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif