Modica

Modica, primo trofeo della Contea

Organizzato dal gruppo Epas

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/15-05-2017/modica-primo-trofeo-contea-500.jpg bikers modica


Modica - Hanno invaso le strade di Modica i 200 biker provenienti da tutta la Sicilia per il primo Trofeo della Contea. Un serpentone di mtb si è snodato da Piazza Falcone Borsellino verso la periferia modicana per una tappa del Campionato regionale Csain Gran Fondo, organizzata dalla M.T.B. Modica Triathlon Bike.

Un grande successo per il Gruppo Epas che, alla prima esperienza da organizzazione, ha dimostrato un esemplare spirito di squadra. Un team affiatato e compatto ha reso infatti possibile la preparazione della competizione che, si sa, richiede parecchio tempo e un’attenzione particolare. Il tracciato, pensato e predisposto dagli atleti della M.T.B, era alquanto articolato, con discese veloci e tratti in salita molto impegnativi, con dislivelli, in alcuni tratti, con pendenze del 18/20%.

Gli atleti del Gruppo Epas hanno naturalmente partecipato in prima persona per l’organizzazione della gara ma hanno anche preso parte alla competizione, salendo sul podio in diverse categorie. Una condivisione a 360 gradi, insomma, che ha di fatto sancito la buona riuscita della manifestazione.


© Riproduzione riservata