Attualità Enogastronomia 16/05/2017 10:58 Notizia letta: 519 volte

Farinetti atteso in ottobre a Ragusa. Intanto apre negozio a Mosca

Le indiscrezioni lo vogliono nel capoluogo ibleo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-05-2017/farinetti-atteso-ottobre-ragusa-intanto-apre-negozio-mosca-500.jpg

Ragusa - Eataly apre un negozio anche a Mosca. Continua il successo personale di Oscar Farinetti, imprenditore del Food che ha fatto dell'eccellenza made in Italy la sua raison d'etre. L'inaugurazione del negozio, che stando a Eataly stessa sarà il secondo più grande al mondo, è prevista per il 26 maggio.

Il negozio aprirà all'interno del centro commerciale Kievsky, che si estende su 7.500 metri quadrati, garantendo oltre 900 posti a sedere. La filosofia di Eataly è dedicata all'acquisto e all'assaggio di prodotti di altissima qualità made in Italy, in linea con il motto "mangia meglio, vivi meglio".

Alcuni prodotti freschi, come pasta e formaggi, sono prodotti direttamente in Russia. Il motivo? Aggirare, in un certo senso, le sanzioni imposte dalla Russia su alcuni prodotti gastronomici europei. Partner dell'azienda sarà Llc Prostor, che ha il compito di rappresentare il più importante concept di distribuzione di cibo italiano nel mondo.

Intanto, Farinetti è atteso anche a Ragusa. Secondo indiscrezioni, arriverà nel capoluogo ibleo a ottobre. Che il prossimo Eataly possa sorgere nella terra di Montalbano?

Irene Savasta