Attualità Ragusa 16/05/2017 16:39 Notizia letta: 1513 volte

La IV C. Quarant'anni dopo

Il tempo dei ricordi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-05-2017/quarantanni-dopo-500.jpg

Ragusa - Dopo quaranta anni ci si rivede con l’entusiasmo, la curiosità e l’emozione  di un incontro speciale dove il tempo dei ricordi si è fermato al risultato degli esami di stato e poi… ognuno per la sua strada.

Gli alunni della MITICA IV C  sez. Chimici dell’ITIS  E. Majorana si sono rivisti con alcuni professori dell’epoca, nel ristorante “I sette tornanti” di C.da CILLONE sulla SS115 .

In alto a Sx – prof. Giuseppe Suffanti, Carlo Marchese, Giuseppe, Romano, Giovanni Avola, prof Renzo Lo Presti, prof. Orlando Lombardo, Antonio Russo, Piero Iacono, don Giuseppe Ramondazzo, Emanuele Sgarlata, Giovanni Occhipinti, Giorgio Giglio, Giorgio Iacono, Giambattista Baeli, Giuseppe Macaluso, prof. Salvatore Giampiccolo, Carmelo Guastella, Giuseppe Arena e Giovanni Antoci.

Scene indescrivibili di gioia, di pacche sulle spalle, di frasi del passato che rievocano momenti esilaranti  di sana goliardia, hanno lasciato il posto alla cena con le rispettive mogli che non hanno perso tempo ad organizzarsi per i futuri incontri.

Come ha scritto un ex alunno Nenè Sgarlata-  ..qualsiasi parola si va a scrivere in proposito appare superflua, ognuno di noi “sarba” nel proprio cuore le parole più belle e i ricordi più intimi –  bellissimo il messaggio  del prof. Orlando Lombardo – lascio ragazzi e trovo uomini, ciascuno con la propria storia, con i progetti di vita, con un futuro che si fa sempre più vicino….ho ascoltato, ho espresso pensieri ed opinioni, sono stato bene con voi…il tempo è volato e quello che abbiamo mangiato, lo già dimenticato, perché ci siamo nutriti di un’amicizia antica….grazie a tutti, a chi è stato in cabina di regia, a chi ha generato la scintilla che ha acceso un grande fuoco.. grazie ai miei amici colleghi, grazie in particolare a don Giuseppe Ramondazzo,  che è l’anima “mitica” , un forte abbraccio Orlando.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg