Cronaca Siracusa 17/05/2017 09:29 Notizia letta: 332 volte

A fuoco un'ala dell'ospedale di Siracusa, evacuati pazienti

16 pazienti sono stati salvati
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/17-05-2017/fuoco-unala-dellospedale-siracusa-evacuati-pazienti-500.jpg

Siracusa - Incendio nel reparto malattie infettive dell'ospedale Umberto I di Siracusa. Le fiamme sono divampate intorno alle 2 di questa notte. Sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco e la polizia che hanno messo in salvo 16 pazienti ricoverati.

L'intera ala dell'ospedale è stata chiusa ed è stato aperto un fascicolo per indagare a fondo su questa vicenda e per capire le cause dell'incendio. In particolare, le fiamme sono divampate in una stanza del reparto, prima di propagarsi in tutta l'ala.

Alcuni pazienti sono rimasti intossicati dal fumo ma non si registrano feriti gravi. I pazienti, in ogni caso, sono rientrati. Tre di loro, che avevano detto di avere problemi respiratori per il fumo inalato, sono stati visitati, ma trovati in buone condizioni.

Lo ha reso noto l’Azienda sanitaria provinciale siracusana. Anche gli infermieri del reparto hanno dato una mano per evacuare i pazienti. Lo stanzino da cui è divampato l'incendio è stato sequestrato. Sono state avviate le indagini per accertarne le cause che non escludono la natura dolosa.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1492239221-3-ecodep.gif