Attualità TRAPANI 19/05/2017 10:45 Notizia letta: 95 volte

Dopo arresto Fazio è caos politico

http://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/19-05-2017/1495184407--news-ragusa.jpg&size=749x500c0

TRAPANI, 19 MAG E' caos politico per le prossime comunali dell' 11 giugno a Trapani. Oggi i carabinieri hanno arrestato il candidato Fazio, deputato regionale del gruppo misto ex Forza Italia. Ieri è stato notificato all'altro candidato, il sen. Antonino D'Alì la richiesta della misura di obbligo di soggiorno a Trapani da parte della Dda palermitana.
    La misura di prevenzione sarà discussa il prossimo mese di luglio. D'Alì è ritenuto 'socialmente pericoloso". La candidatura di Fazio era già arrivata sul filo di lana.
    La Commissione elettorale ha accettato la sua candidatura due giorni fa. Nei giorni scorsi, infatti, il Tar aveva rigettato il ricorso avverso le delibere del Consiglio comunale che dichiaravano Fazio decaduto, "per incompatibilità", da consigliere e quindi incandidabile. Il Tar aveva rigettato il ricorso per 'difetto di giurisdizione', ritenendo competente il giudice ordinario. Il Tribunale, sulla vicenda, però, si è già espresso favorevolmente a Fazio e pertanto non c'erano ostacoli alla candidatura.
   

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg