Cronaca Vittoria 20/05/2017 10:06 Notizia letta: 1383 volte

Arrestato il secondo rapinatore del bar della stazione di Vittoria

La rapina è stata commessa il 26 gennaio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/20-05-2017/arrestato-secondo-rapinatore-stazione-vittoria-500.jpg

Vittoria - E' stato arrestato ieri mattina Giovanni Nicastro, vittoriese, 27 anni, su ordinanza del Gip presso il tribunale di Ragusa e su richiesta della Procura della Repubblica. Nicastro, insieme a Luca Giuseppe Di Paola,  nato a Roma, 24 anni e residente a Vittoria, ha messo a segno una rapina aggravata dall'uso delle armi presso un bar-tabacchi di Vittoria.

Il 26 gennaio, infatti, sono arrivati  a bordo di uno scooter presso il bar della stazione ferroviaria di Vittoria; Di Paola aspettava sullo scooter mentre Nicastro è entrato sparando un colpo di pistola in aria che si è conficcato nel tetto.

Il titolare del bar ha consegnato 3 mila euro, mentre i bambini sono stati portati dietro al bancone. Nicastro ha anche puntato la pistola alla testa della cassiera.

Durante le intercettazioni i due criminali hanno ammesso le loro responsabilità, rimarcando i vari errori da loro commessi, come quello di non gettare la pistola e di averla custodita nell’azienda del padre. Ieri mattina Nicastro è stato arrestato sul luogo di lavoro.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif