Attualità Vittoria 22/05/2017 16:22 Notizia letta: 611 volte

Imprenditoria in rosa, la Fidapa promuove le eccellenze di Vittoria

Alla rassegna anche Carolina Iacono
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/22-05-2017/imprenditoria-rosa-fidapa-promuove-eccellenze-vittoria-500.jpg

Vittoria - Calato il sipario su “Donne e sviluppo: Rassegna della Creatività, dell’Imprenditoria e dell’Artigianato Femminile” organizzata dalla Fidapa di Vittoria con il patrocinio del Comune di Vittoria. Location della manifestazione il chiostro del Convento delle Grazie.
La Fidapa di Vittoria mira a promuovere la cultura imprenditoriale e con essa la figura della donna, del lavoro, della libera espressione, della creatività. Questo il Gruppo di lavoro della Fidapa di Vittoria che ha organizzato la rassegna: Referente Dora Guarino; Iole Di Modica; Lucia Gambuzza; Maria Gambuzza; Angela Giudice; Daniela La Terra Pirrà; Salvina Lo Monaco; Daniela Longobardo; Maria Giovanna Picci; Giuseppina Ximenes; Giovanna Zagra; Valentina Maci.

Al taglio del nastro sono intervenuti: l’assessore Scrofani, il presidente del Consiglio comunale Andrea Nicosia e Carolina Iacono, giovanissima vittoriese, studentessa universitaria, che ha partecipato e si è qualificata prima per la sezione start up al creativity camp, concorso nazionale Fidapa sulle nuove idee imprenditoriali. L’idea imprenditoriale che ha avuto è in fa di certificazione per il brevetto.

La presidente della Fidapa di Vittoria, Sonia Segreto, ha espresso soddisfazione sia per il numero di presenze di visitatori sia per la partecipazione di quaranta imprenditrici che hanno voluto e permesso che la mostra potesse raggiungere un risultato così alto.
«Obiettivo della manifestazione -afferma la presidente della Fidapa, Sonia Segreto- è stato quello di promuovere le professionalità, le competenze e i talenti al ‘femminile’ del nostro territorio, dando loro la giusta visibilità e permettendo così di fare emergere un mondo di creatività e capacità imprenditoriali delle donne vittoriesi spesso assolutamente sconosciuto, ma importante perché fonte di reddito e di occupazione. Ringrazio tutte le imprenditrici che hanno partecipato e gli studenti dell’alberghiero che si sono occupati dell’accoglienza dei visitatori. Un ringraziamento particolare va al gruppo di lavoro Fidapa che ha organizzato la rassegna e all’amministrazione di Vittoria che da sempre ci appoggia in tutte le nostre iniziative». 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg