Attualità Cinema 23/05/2017 17:16 Notizia letta: 151 volte

Cuori Puri. A Cannes, una giovane attrice siciliana. TRAILER

Regia di Roberto De Paolis
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-05-2017/cuori-puri-cannes-giovane-attrice-siciliana-trailer-500.jpg

Cannes -  C'è tanta Sicilia quest'anno al festival di Cannes. La semaine de la critique ha aperto con un film siciliano, l'attesissimo "Sicilian Ghost Story". Alla Quinzaine, è la volta di un altro film italiano con protagonista una giovanissima attrice siciliana, esordiente sul grande schermo: si tratta di Selene Caramazza, 24 anni, originaria di Agrigento.

Il film che la vede protagonista è "Cuori Puri" di Roberto De Paolis (da oggi distribuito da Cinema Srl). Selene Caramazza è Agnese, una ragazza di Tor Sapienza a Roma, quartiere popolato di Rom e pieno di centri di accoglienza per immigrati. Una realtà difficile, quella affrontata da Angese, divisa un percorso di fede e i sentimenti verso un giovane ragazzo di cui si innamora.

Al centro del film, infatti,  un'intensa storia d'amore. E come ci suggerisce il titolo, si tratta di una storia d'amore "Pura". Lei, infatti, vuole restare vergine fino al matrimonio. Lui, 25 anni, ha alle spalle un passato difficile e lavora come custode nel parcheggio di un centro commerciale confinante con un campo rom.

A questo punto, Agnese dovrà scegliere fra un sentimento travolgente e la fede nei propri principi.  La giovane Selene Caramazza non è nuova alla recitazione: è stata nel cast di "Squadra antimafia 7-8", "Don Matteo" e "Il bello delle donne 20 anni dopo".

Irene Savasta