Attualità Vittoria 23/05/2017 10:33 Notizia letta: 583 volte

Vittoria, il Guzzardi rischia di restare senza personale medico

Carenza di alcune figure specialistiche
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-05-2017/vittoria-guzzardi-rischia-restare-senza-personale-medico-500.jpg

Vittoria - Dal primo giugno il pronto soccorso dell'ospedale Guzzardi di Vittoria rischia di rimanere senza personale medico. Ed è, dunque, emergenza sanitaria. L'allarme è stato lanciato dall'Asp di Ragusa. La carenza di alcune figure specialistiche è ormai diventata una vera e propria emergenza.

In seguito alla cessassione di rapporti di lavoro del personale medico, dal primo giugno al Guzzardi la direzione medica ha effettuato numerosi tentativi per risolvere il problema prima della scadenza: dall’indizione di procedure selettive per il reclutamento di personale a tempo determinato, alla richiesta di personale dei reparti di cardiologia e medicina.

E' stato anche richiesto ad altre Aziende sanitarie regionali di poter utilizzare, per affidamento di incarichi a tempo, le eventuali graduatorie vigenti. Si corre seriamente, dunque, il rischio di interrompere l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza.

Irene Savasta