Appuntamenti Ragusa 25/05/2017 13:10 Notizia letta: 72 volte

Peppe Qbeta in acustico

27 maggio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/25-05-2017/peppe-qbeta-acustico-500.jpg

Il concerto “Peppe Qbeta in acustico” chiude la terza edizione della rassegna musicale “Caféine mon amour - l’ora della ri-creazione al gusto musicale del caffè” al caffè letterario Le Fate di Ragusa. Sabato 27 maggio, alle ore 21.00, il pubblico della rassegna diretta dal cantautore siracusano Carlo Muratori sarà accompagnato in un vero e proprio percorso creativo indirizzato a prendere le radici della cultura siciliana, musicale, simbolica, linguistica, e ad innestarle di suggestioni esterne, come un mandorlo con le radici ben infisse in Sicilia, ma che si nutre anche di terra ocra d’Africa, di vento meticcio latino-americano, dei ritmi sanguigni dei Balcani, di solarità mediterranea.

”Il mandorlo è in fiore e io che sogno un viaggio nel mondo” è forse la frase che ha in sè il senso intero del lavoro discografico: il mandorlo è infatti albero che adorna i movimenti irregolari e aspri della nostra terra, nelle sue radici scorre la linfa della Sicilia stessa, ma è anche albero “aperto”, innestabile con altri frutti.
I Qbeta contano esibizioni live in tutto il territorio nazionale ed estero.

Numerose le manifestazioni musicali alle quali hanno partecipato, come il Tour in Russia nel 2013 in occasione dei festeggiamenti per anniversario città di Perm’, il Concerto del Primo maggio a ROMA nel 2011, Freedom” Party for Amnesty” all’ Auditorium Parco Della Musica nel 2011, “Austin City Limits Music Festival” in Texas, uno dei più grandi eventi musicali live degli Stati Uniti. Tante le trasmissioni a cui sono stati invitati, come “Viva Radio2”, Maurizio Costanzo Show, Mazzanotte Di Radio2, Tempi Dispari Rai News24. La band è stata insignita del Premio Sicilia il Paladino e del premio nazionale “Franchi/Ingrassia Palermo 2007”. Il prossimo 6 giugno uscirà il nuovo lavoro discografico “Qbeta & Banda di Avola”.
Prezzo del biglietto del concerto è di 12 euro. Per info e prenotazioni Tel.: 0932 1915660 - Cell. 327 2613917 – email: info@lefate.net.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif