Attualità TV 28/05/2017 22:20 Notizia letta: 635 volte

In onda su Sky Master of Protography dedicato a Sampieri e Donnafugata

In cinque nazioni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/28-05-2017/onda-master-protography-dedicato-sampieri-donnafugata-500.jpg

Ragusa - E' in onda su Sky la prima puntata di Master of Photography, girata tra Ragusa e Sampieri. Due le location: la fornace Penna di contrada Pisciotto e il castello di Donnafugata, oltre a Ragusa Ibla. 

Il primo talent show europeo sul mondo della fotografia è in onda dal 25 maggio per 8 puntate, tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Arte HD, canali 120 e 400 di Sky (e su Sky Uno HD alle 23.15) in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria).

Il programma, al quale partecipano ospiti d’eccezione  tra i quali l’attore Clive Owen, l’atleta Bebe Vio e i fotografi di fama internazionale tra i quali Martin Parr, Steve McCurry, David Alan Harvey, Ezra Show, Siegfried Hansen, Donna Ferrato e Carla Kogelman, è una realizzazione di Sky Arts Production Hub, il nuovo polo di produzione europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistici culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito.

Dodici concorrenti di differenti nazionalità ogni settimana cercheranno di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia attraverso delle sfide a tema e di aggiudicarsi un premio di 150.000 euro. A giudicarli una giuria d’eccezione composta dal maestro Oliviero Toscani, la pluripremiata photoreporter Darcy Padilla e Caroline Hunter, picture editor del prestigioso Guardian Weekend Magazine, maestri della fotografia di fama internazionale e veri e propri punti di riferimento del settore.

 

Master Of Photography Ragusa from Ragusanews on Vimeo.

master of photography sampieri from Ragusanews on Vimeo.