Cronaca Siracusa 30/05/2017 09:11 Notizia letta: 5695 volte

Non torna da piscina, scomparsa 13enne. Aveva appuntamento

Marika Del Vecchio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-05-2017/piscina-scomparsa-13enne-aveva-appuntamento-500.jpg

Siracusa - Ha salutato di fretta le amiche ed è corsa via dall’uscita secondaria della Cittadella dello sport, a Siracusa. Dalle 19 di ieri sera, dopo la quotidiana lezione di nuoto sincronizzato, di Marika Del Vecchio si sono perse le tracce. Tredici anni, lunghi capelli scuri ondulati, jeans strappati e maglietta blu. Con sé un borsone fucsia.  Quando è uscita parlava al cellulare con una persona a cui avrebbe dato appuntamento all’uscita laterale della Cittadella dello sport. Dopo pochi minuti, il telefonino di Marika è stato spento e nessuno ha più avuto sue notizie.

Di fronte al portone centrale della struttura sportiva, invece, è rimasto ad aspettarla invano il padre che, come tutte le sere, era andato a prenderla. Immediate le richieste di aiuto e le prime ricerche che sono ancora in corso da parte della polizia aretusea mentre si è mobilitato un tam tam social da parte dei compagni della ragazzina che ha coinvolto la città.

Marika frequenta la terza media dell’istituto Vittorini di Siracusa ed è descritta dagli amici come una ragazzina allegra e vivace. Ha un fratello di 15 anni e vive con la sua famiglia nella zona nord di Siracusa. Pare che nei giorni scorsi avesse avuto qualche discussione proprio con i suoi compagni per alcune incomprensioni sorte in classe; piccoli litigi di cui aveva parlato con le amiche del cuore.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif