Cronaca Vittoria 01/06/2017 16:08 Notizia letta: 1992 volte

Rosetta Piazza accusa un malore, ricoverata in ospedale

Il secondo in pochi giorni
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/01-06-2017/rosetta-piazza-accusa-malore-ricoverata-ospedale-500.jpg

Vittoria - Rosetta Piazza sta digiunando da 14 giorni nella cosiddetta "serra della crisi", montata in piazza Gramsci a Vittoria. Ma adesso il medico ha deciso per lei il ricovero in ospedale dopo il secondo malore accusato a causa dello sciopero della fame.

Le donne della serra vogliono dare un segnale forte contro le sofferenze patite da coloro che si ritrovano la casa all'asta e contro la crisi delle aziende agricole. Rosetta Piazza, infatti, è la moglie di un imprenditore agricolo che ha dovuto mettere all'asta l'azienda per 70 mila euro, valutata 390 mila euro.

Oggi, è avvenuto un ricovero ospedaliero, dopo che la signora ha perso i sensi due volte in mattinata. I presenti, hanno chiamato il personale del 118. A questo punto, verificate le condizioni fisiche, i medici hanno disposto il ricovero della signora Piazza in ospedale.

Per lei si tratta del secondo ricovero dall'inizio della protesta. Rosetta Piazza è ormai allo stremo. Intanto, il prefetto Maria Carmela Librizzi, ha visitato questa mattina la serra di Piazza Gramsci. Al Prefetto, è stato rivolto un appello.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif