Attualità Ragusa 03/06/2017 13:21 Notizia letta: 77 volte

Pietrangelo Buttafuoco presenta il suo libro a Ibla

I baci sono definitivi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/03-06-2017/pietrangelo-buttafuoco-presenta-libro-ibla-500.jpg

Ragusa - Non una semplice presentazione bensì un viaggio dentro il libro, uno spettacolo che ha incantato, emozionato ed innamorato. Pienone di pubblico, ieri sera al Teatro Donnafugata a Ragusa Ibla, per la presentazione-spettacolo del libro di Pietrangelo Buttafuoco "I baci sono definitivi". Un succedersi di storie lette e prima ancora rubate dall'autore nel suo viaggio giornaliero in metropolitana, treno o aereo.

Tra una lettura ed un'altra, il poliedrico e versatile Mario Incudine, accompagnato dall'inseparabile maestro Antonio Vasta, ha reso magico ciò che già risultava fantastico. Ad ogni racconto una canzone, ad ogni canzone un'emozione, ad ogni emozione un altro viaggio.

Diventa inevitabile il parallelismo con le belle passanti di De André. "Allora nei momenti di solitudine quando il rimpianto diventa abitudine una maniera di viversi insieme si piangono le labbra assenti di tutte le belle passanti che non siamo riusciti a trattenere".

E cosi, tra i viaggi raccontati, continua anche quello del Teatro Donnafugata che proseguirà nel prossimo fine settimana con un'altra carica di bellezza ed emozione: la seconda edizione di 3drammi3 in programma il 9, 10 e 11 giugno prossimi.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif