Appuntamenti Chiaramonte Gulfi 05/06/2017 09:31 Notizia letta: 225 volte

Il gruppo Alfa donerà alla comunità un defibrillatore

Il 6 giugno
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-06-2017/gruppo-alfa-doner-comunit-defibrillatore-500.jpg

Chiaramonte Gulfi - Domani, martedì 6 giugno, in occasione dei solenni festeggiamenti di Maria Santissima delle Grazie, e in particolare nella serata dedicata al volontariato, il Gruppo Alfa Regione Sicilia donerà alla comunità cittadina un defibrillatore. L'importante presidio medico sarà installato in piazza Duomo, luogo centrale del paese montano, dove si tengono la maggior parte degli spettacoli e degli eventi.

Ancora una volta il Gruppo Alfa ha voluto fornire un grande segnale di attenzione alla città. “La nostra associazione, da oltre vent'anni - sottolinea il coordinatore Peppe Bellio - con indefessa passione e professionalità, presta servizio a disposizione di tutta la comunità.

Ed è un altro tassello che abbiamo voluto concretizzare convinti come siamo che sia necessario utilizzare tutti i dispositivi che la tecnologia ci fornisce per salvaguardare al meglio la comunità locale”. “Volevo ringraziare pubblicamente il Gruppo Alfa, a cominciare proprio dal coordinatore Peppe Bellio – dice il sindaco Vito Fornaro – per la continua e straordinaria attenzione che rivolge alla cittadinanza chiaramontana.

Questa è l’ennesima dimostrazione di una dedizione non comune al paese di Chiaramonte e ai suoi abitanti che è doveroso attestare nella maniera più consona”. La consegna avverrà alla fine della celebrazione eucaristica serale.

Redazione