Sport Modica 06/06/2017 12:46 Notizia letta: 190 volte

Motika, Carola Cicero tra i top ten

Ginnastica artistica
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-06-2017/motika-carola-cicero-500.jpg

Modica - Weekend di gare nazionali per quattro ginnaste della Motyka Modica che a Ravenna sono state impegnate al campionato italiano Endas. L'emozione, purtroppo, ha penalizzato Carola Cicero, Martina Agosta, Olivia e Naima Bruni che nella città romagnola non hanno offerto la loro migliore prestazione stagionale. I
Il miglior piazzamento per le ragazze di Maristella Vittorio e Laura Melilli è stato conquistato da Carola Cicero (nella foto) che nella categoria “Pulcini” serie B2 è riuscita a contenere l'emozione piazzandosi al nono posto della classifica generale su quaranta atlete in gara.

L'emozione e l'inesperienza, invece, hanno tirato un brutto scherzo a Martina Agosta e Olivia Bruni che nella stessa categoria tra qualche “dimenticanza” e qualche imperfezione di troppo sono state penalizzate dalla giuria piazzandosi rispettivamente al diciottesimo e al ventitreesimo posto della classifica finale.
Non è andata meglio Naima Bruni che nella categoria “Giovani” non è riuscita a entrare nella top – ten.(prima esperienza in campo Nazionale).

“Non siamo riusciti – spiega lo staff tecnico della Motyka – a raccogliere i frutti delle tante ore di allenamento. Le nostre atlete non sono riuscite a gestire l'emozione di una gara nazionale pur essendo inserite già in un percorso di crescita come il PromoGym in federazione.

Non ci eravamo esaltate quando abbiamo fatto belle prestazioni e sicuramente non ci abbattiamo ora che non è andata come speravamo. Faremo tesoro degli errori commessi – concludono – e con il lavoro in palestra e con un pò di esperienza in più prove. Ringraziamo pubblicamente la Peugeout Cappello di Modica che con il suo contributo ci ha permesso fattivamente di vivere questa bella esperienza”.

Redazione