Attualità Ragusa 08/06/2017 11:08 Notizia letta: 582 volte

Lezioni di pasticceria con Luca Montersino

I cuochi della provincia di Ragusa guidati da Franco Di Grandi.
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-06-2017/lezioni-pasticceria-luca-montersino-500.jpg

Ragusa - A lezione di pasticceria con un docente d'eccezione, Luca Montersino. I cuochi della provincia di Ragusa guidati da Franco Di Grandi hanno scelto un ‘maestro di eccezione’ per addentrarsi dentro i segreti dell’arte pasticcera.

Luca Montersino è un pasticciere torinese di fama internazionale, torinese, di 44 anni ha fondato ‘Golosi di Salute’, la prima pasticceria salutistica. E’ l’unico pasticcere italiano che si occupa di pasticceria alternativa e salutistica. Non sono i dolci i nemici della salute ma la qualità degli ingredienti e la scarsa attenzione per valori nutrizionali e calorici. La sua pasticceria salutistica non significa dietetica o rivolta a persone con problemi di salute, ma principalmente destinata a chi vuole mangiare bene, leggero e naturale, o a chi soffre di intolleranze alimentari.

Luca Montersino è attualmente il più famoso pastry-star italiano nel mondo.

Ha curato diversi programmi di cucina e pasticceria in Tv soprattutto sul canale ‘Alice’ dove conduce ‘Peccati di gola’.

Franco Di Grandi non si è lasciato sfuggire l’opportunità di averlo ospite dei suoi iscritti e il suo corso di pasticceria è stato molto seguito. “Di lui colpisce – dice lo chef del ristorante ‘La Rosada’ e presidente dell’associazione cuochi di Ragusa -  la sua capacità di spiegare, di trasmettere, con molta semplicità concetti “importanti” della pasticceria. Ogni dolce sembra semplice, ogni preparazione sembra possibile con le sue indicazioni, che si tratti di un pan di spagna o di una pasta choux”.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif