Cronaca Ragusa 08/06/2017 12:44 Notizia letta: 52602 volte

Fidanzati litigano e lasciano la Mini Cooper sulla Ragusa-Modica

Arrivederci amore ciao
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-06-2017/fidanzati-litigano-lasciano-mini-cooper-ragusamodica-500.jpg

Ragusa - Tra moglie e marito, non mettere il dito. Tra fidanzati, neanche un'unghia. Non hanno creduto ai loro occhi gli automobilisti che stamani hanno incrociato, lungo la Ragusa-Modica, una Mini Cooper abbandonata, e senza nessuno a bordo, messa di traverso, al centro della carreggiata.

In un primo momento, tutti hanno pensato a un incidente. Ma l'auto era intatta, chiusa, messa di sbieco, abbandonata, quasi parcheggiata in malo modo. 

Cosa era accaduto? Un uomo e una donna, fidanzati, stavano percorrendo il tratto di Statale che dal capoluogo porta a Modica quando hanno iniziato a discutere animatamente della loro relazione sentimentale. "Mi ami?" "Non mi ami, tra noi è solo sesso, lo sappiamo". 

Il diverbio è degenerato al punto che l'un l'altro si sono mandati a quel paese. Usciti dall'auto, e anche di senno, hanno sbattuto le portiere, lato guida e lato passeggero, e se le sono dette senza perifrasi e circonlocuzioni. Così, "amore mio" è diventato "sbronza", o un termine che vi assomiglia, e "cucciolotto" è diventato un più prosaico "porco". I due hanno proseguito a piedi, in direzione opposta e contraria. 

L'auto ha stazionato un po', triste e delusa, prima che un carroattrezzi la recuperasse. E' l'amore, bellezza! 

Redazione