Cronaca Scicli 09/06/2017 21:13 Notizia letta: 6898 volte

Un'auto investe tre ciclisti sulla Scicli-Donnalucata

Lungo la salita di Genovese
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-06-2017/unauto-investe-ciclisti-sciclidonnalucata-500.jpg

Scicli - Un incidente si è verificato in serata, intorno alle 19,20, in contrada Genovese, lungo la provinciale 39, la Scicli-Donnalucata. Un'auto, che da Donnalucata saliva verso Scicli, ha investito un gruppo di ciclisti, tre in tutto, fra cui un impiegato del Comune, un autista, ciclista amatoriale. 

I feriti sono stati soccorsi in ospedale. Nessuno è in pericolo di vita. I tre sono stati sottoposti a Tac. Ad alcuni di loro è stato applicato il collare per evitare lesioni alla colonna verticale. 

Pare che l'auto abbia spinto involontariamente una delle bici, che è rovinata su altre due. Il gruppo dei ciclisti amatoriali era costituito da cinque ciclisti in tutto. Due hanno evitato di essere coinvolti nel sinistro, tre sono finiti sull'asfalto. Il ferito più grave, che comunque non è in pericolo di vita, ha riportato lesioni alla schiena e al collo. Pare che l'auto abbia uncinato proprio la bici dell'impiegato del Comune, e lo abbia fatto cadere a terra. Nel volo, l'uomo ha fatto cadere altri due compagni. 

Sul posto carabinieri per i rilievi, e per verificare le responsabilità dell'automobilista. 

Fatto singolare, i ciclisti sono stati investiti in salita. in una situazione che avrebbe dovuto indurre l'automobilista a una velocità moderata. 

Dieci minuti più tardi, all'uscita di Donnlucata. una signora a bordo di un'auto ha investito uno scooterista. Il giovane è stato ricoverato a Modica, per una sospetta frattura del braccio. 

L'uscita di tante ambulanze contemporanemanete ha creato grande allarme in città. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif