Lettere in redazione Caucana 09/06/2017 16:24 Notizia letta: 1034 volte

Cani che inseguono ciclisti e auto, cosa fare?

Riceviamo e pubblichiamo
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/09-06-2017/cani-inseguono-ciclisti-auto-cosa-fare-500.jpg

Santa Croce Camerina - Sappiamo tutti che il problema del randagismo non è di facile soluzione, ma non è nemmeno giusto mettere in pericolo l’incolumità di chi quotidianamente utilizza la bicicletta o la macchina per spostarsi da un posto all’altro.

Nella frazione marinara di Caucana, da diversi mesi persiste un problema: si è formato, infatti, un branco di cani randagi che insegue tutti coloro che passano dalla zona del bar sia in bici che in auto. Dietro al bar, infatti, si trova un terreno in cui sono stati sistemati i cassonetti della spazzatura.

I cani, hanno trovato in quella zona una fonte di cibo e di ristoro. Adesso, sono nati altri tre cuccioli che molto presto si uniranno ad un branco costituito già da quattro cani.

Mi chiedo: appena la zona sarà di nuovo popolata, vista l’imminente chiusura delle scuole e l’arrivo dell’estate, come faremo noi residenti ad affrontare questo problema? Abbiamo già segnalato tutto questo ai vigili urbani di Santa Croce Camerina, ma per il momento non abbiamo avuto risposte soddisfacenti su come affrontare la questione.

Lettera firmata