Attualità Pozzallo 10/06/2017 16:43 Notizia letta: 770 volte

Michele Giardina: a 77 anni lascio La Sicilia

Storico collaboratore
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/10-06-2017/michele-giardina-anni-lascio-sicilia-500.jpg

Pozzallo - Michele Giardina, storico collaboratore e corrispondente da Pozzallo, lascia il quotidiano La Sicilia. 

"Avevo promesso ai miei familiari di rinunciare alla piacevole, anche se logorante, collaborazione continuativa con il quotidiano "La Sicilia" di Catania, a partire dal prossimo mese di dicembre, al compimento del mio settantasettesimo compleanno. Ma ho voluto fare loro la sorpresa (certamente gradita) di smettere di "lavorare" con sei mesi di anticipo. Probabilmente questa non è una notizia, tuttavia ho pensato fosse mio dovere ringraziare la redazione de "La Sicilia" di Ragusa e la direzione di Catania, informare e ringraziare i miei due, tre lettori e gli amici tutti.

Un giorno un autorevole collega della carta stampata, di cui mi onoro essere amico, mi dice:"Ricordati che un giornalista non va mai in pensione. Difficile abdicare alla passione di scrivere, narrare, raccontare, comunicare".
Sono sinceramente convinto che abbia perfettamente ragione. Per adesso però sento forte la voglia di tenermi alla larga da telefonate, comunicati, dichiarazioni, conferenze stampa, sbarchi, Cpsa, politica, polemiche sterili, dibattiti importanti, oppure maliziosi e artatamente costruiti, spudorate millanterie, becera propaganda, cerimonie varie, convegni, risultati sportivi, e quant'altro si ritenga possa fare notizia.
L'esperienza umana e professionale maturata nel corso di decenni di attività giornalistica? Esaltante!
Grazie. Ciao".

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif