Appuntamenti Scicli 14/06/2017 16:25 Notizia letta: 397 volte

Chrysta Bell sabato 17 giugno a Scicli

Al Convento della Croce
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-06-2017/chrystabellsabato-giugno-scicli-500.jpg

Scicli - Unica tappa in Sicilia dell’artista Chrysta Bell, sabato sera 17 giugno alle 21 nella suggestiva location del Convento di Santa Maria della Croce che sovrasta la barocca Scicli. Potranno assistere all’attesissimo spettacolo soltanto 200 spettatori (la prevendita è già aperta). Il 9 giugno scorso è uscito “We Dissolve”, il nuovo album di Chrysta Bell, ormai da tempo partner musicale del regista David Lynch. “We Dissolve” è il secondo album della cantautrice statunitense ed è stato registrato insieme a John Parish, storico produttore di PJ Harvey. Si tratta di un disco pop con influenze soul, rock e jazz e che ospita in alcuni brani artisti come Adrian Utley (Portishead), il tastierista Geoff Downes (Asia, Yes) e il chitarrista di drone music Stephen O’Malley dei Sunn O))). Il primo singolo estratto è “Gravity”, un brano che tratta il tema della fine di una relazione e dell’andare avanti accettando il proprio destino. “Heaven” è invece il secondo singolo: un brano che rende molto bene la doppia natura e i contrasti dell’amore ed è stato d’ispirazione al regista Farrell Huntley che ne ha diretto il video, realizzato dalla casa di produzione Kiss & Kill. Chrysta Bell appare anche nella nuova attesissima stagione di Twin Peaks, nei panni dell’agente del FBI Tamara Preston. 

David Lynch dice di Chrysta Bell: “Chrysta non è solo una performer strepitosa, ha anche una spettacolare abilità intuitiva nel cogliere uno stato d’animo e trovarne la giusta melodia”. E aggiunge: “La prima volta che l’ho vista esibirsi, ho pensato che fosse un’aliena. La più bella aliena mai vista.” Lynch aveva scritto e prodotto l'album di debutto di Chrysta Bell, “This Train” (2011) così come l'ultimo EP “Somewhere in the Nowhere” (2016), entrambi evocativi di certe atmosfere dark e fantastiche tipiche delle produzioni televisive e cinematografiche del regista.
In Sicilia l’artista si esibirà solo a Scicli, sabato sera alle 21. Il costo del biglietto per il concerto è di 25 euro e il posto è unico. Non ci sarà vendita di biglietti al cancello e la prevendita sarà chiusa alle ore 17,00 di sabato, giorno del concerto. La prevendita è attiva a Scicli presso Siclis Viaggi (0932 841109) e Libreria Don Chisciotte (0932 842674), a Modica presso Libreria Mondadori (0932 945363) e Bruno Euronics (0932 906888) a Ragusa presso Le Fate Caffè Letterario (0932 1846467).
Il concerto a Scicli è accompagnato da una mostra fotografica dal titolo “Chrysta Bell, l’artista e la musa” che si inaugurerà venerdì 16 giugno alle 18,30. Prodotta da GD Art e da CROCEVIA, progetto di residenze d’arte, la mostra è curata da Lorenzo Canova e dalla stessa artista che ha partecipato alla selezione delle foto, ventiquattro totali di grande formato, otto delle quali firmate da David Lynch.

Modalità per raggiungere il concerto: 
Il cancello per l’accesso al concerto sarà aperto alle ore 20,15. Il Convento di Santa Maria della Croce si potrà raggiungere a piedi (dal centro città bastano 15') o con la propria auto ma bisognerà lasciarla presso il vicino parcheggio dell'autofficina Ignazio Conti. Da là si può decidere di proseguire a piedi fino al convento oppure prendere la navetta dell’Agenzia Siclis Viaggi per l'ultimo tratto di viale che porta su in alto al convento. La navetta sarà attiva dalle ore 19,00. Per qualsiasi informazione si può chiamare l'Agenzia Siclis Viaggi - tel.  0932 841109

“Crocevia” è patrocinato da MIBACT, Senato della Repubblica, Regione Siciliana, Assessorato ai Beni Culturali e Assessorato al Turismo, Polo Museale di Ragusa Comune di Scicli, Inarch Sicilia ed è sostenuto da sposor privati.

Redazione