Attualità Ragusa 16/06/2017 12:45 Notizia letta: 304 volte

Cos'è la via del guerriero? Una serata con la scuola Arti D'Oriente. VIDEO

Diretta dal maestro Davide Migliorisi
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/16-06-2017/guerriero-serata-scuola-arti-doriente-video-500.jpg

Ragusa - Combattere non significa fare a gara per dare il pugno più forte. Combattere è solo un'espressione della perfezione che si può raggiungere attraverso i movimenti del corpo. Chi pensa di intraprendere le arti marziali cinesi pensando di menare pugni e calci, è completamente fuori strada: la via del guerriero non ha nulla a che vedere con la violenza.

E' questo uno dei tanti insegnamenti della scuola Arti d'Oriente che ha proposto un'esibizione di tutti gli allievi nella splendida location di Villa Fortugno. Una scuola, appunto: non una semplice palestra e nemmeno un "banale" allenamento del corpo. La scuola nasce per inspirazione del Maestro Davide Migliorisi e si costituisce formalmente a ottobre 2003 e vuole essere un centro studi sia culturale che pratico, dove si possono praticare le discipline marziali, le arti orientali e non solo.

L‘intento della Scuola è quello di diffondere e promuovere tutte le attività utili al benessere ed alla crescita dell’individuo in un ambiente sereno e confortevole. In Provincia di Ragusa, la Scuola Arti d’Oriente rappresenta ad oggi l’unica solida realtà per le discipline che propone e diffonde.

Il Maestro Davide Migliorisi è Commissario Tecnico Nazionale dell’ ITKA con il più alto grado riconosciuto, Maestro Federale F.I.Wu.K. C.N. V°Duan abilitato S.Na.Q. all’Insegnamento del Wushu Kung Fu e Discipline Cinesi, riconosciuto dalla Scuola Nazionale dello Sport e dal CONI, coordina e insegna diverse Scuole a Ragusa e Provincia, conduce diversi progetti in Centro America e insegna il Kung Fu Tradizionale nelle Scuole Pubbliche, viaggia in Italia e all’ Estero raccogliendo esperienze e sperimentando la validità del Taiji Quan, del Kung Fu di Chenjiagou e dei vari programmi annessi, quali discipline energetiche e sistemi di comprovata efficacia per l’autodifesa.

Durante la serata di dimostrazione gli allievi hanno praticato Taiji Match, T.S.D. System, Kung Fu di Chenjiagou, Taiji Quan, Qi Gong, tutte discipline che possono essere studiate all'interno della scuola.

taiji match from Irene Savasta on Vimeo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif