Attualità Marina di Ragusa

La Moresca nel brand alberghiero di Alain Ducasse

Chateaux & Hotel Collection

Marina di Ragusa - L'hotel La Moresca, la boutique de charme composta da 15 eleganti camere, tutte affacciate sul patio, che si trova nel centro di Marina di Ragusa, è uno dei quattro alberghi siciliani ad entrare a far parte di Chateaux & Hotel Collection, il brand alberghiero presieduto da Alain Ducasse. La Moresca è una Maison De Charme che nasce dal recupero di un edificio liberty del 1926, di cui ancora oggi conserva elementi originali e dettagli di art nouveau.

La residenza si sviluppa su 3 piani, con le 15 camere indipendenti che si affacciano su un intimo patio con giardino di bouganville e profumi mediterranei. Alain Ducasse, chef e imprenditore francesce naturalizzato monegasco, ha raggruppato grazie a questo brand 585 strutture in Francia, Italia e in altri 14 Paesi. Si tratta di una "collezione di dimore di charme".

In Sicilia, gli hotel di Ducasse si trovano a Trapani, Riposto, Calatabiano e, appunto, Marina di Ragusa. Giardini Mon Plaisir, è situata poco lontano dal centro di Trapani. Si tratta di un’elegante villa del XIX secolo circondata da alberi secolari, piante aromatiche e medicinali e un orto che produce frutti stagionali, dotata di sei camere, di cui due ampie suite, e piscina esterna.

Segue, poi, il Donna Carmela Relai, a Carruba di Riposto (Catania), un’antica villa siciliana immersa in un grande giardino mediterraneo. A Calatabiano, sempre in provincia di Catania, si trova poi il Castello di San Marco. In questo hotel è possibile dormire nelle stanze principesche o all’interno di 30 esclusivi casolari immersi nel grande parco in cui crescono limoni, aranci e uliveti.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif