Appuntamenti Scicli 21/06/2017 12:36 Notizia letta: 708 volte

Erica Donzella presenta il suo libro su Alda Merini

Alla libreria Don Chisciotte
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-06-2017/erica-donzella-presenta-libro-alda-merini-500.jpg

Scicli - Sarà presentato il 25 giugno alla libreria Don Chisciotte alle 19 il nuovo libro di Erica Donzella dedicato alla poesia di Alda Merini. 

"La passione per la poesia mi ha sempre spinta a leggerne molta, divorando versi di autori contemporanei e classici -scrive Erica-. Il mio incontro letterario con Alda Merini è avvenuto attraverso le sue liriche più appassionate. In anni di ricerca e di domande, le suggestioni sono diventate parole da stampare, ma non si sono mai concretizzate in risposte definitive ed esaustive. Io sono altrove. Cercando Alda Merini, edito dalla casa editrice catanese Villaggio Maori Edizioni, è un saggio dallo stile narrativo che puntualizza questo pensiero personale: fin dove si può cercare il senso della poesia? Quanto può essere studiata la vita di un poeta? Quanto si può scavare dentro le parole alla ricerca di se stessi?
Impossibile per Alda Merini cercare di capire quanto l’estro letterario sia puro istinto o genio creativo, ma è certo che la sua vita sia la fonte primaria della sua produzione poetica.
Un viaggio letterario dunque, senza nessuna pretesa di una meta certa".

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg