Cronaca Scicli 21/06/2017 11:25 Notizia letta: 3549 volte

Una serra di marijuana in casa, arrestato incensurato a Scicli

23enne, nullafacente
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-06-2017/serra-marijuana-casa-arrestato-incensurato-scicli-500.jpg

Scicli - E' stato arrestato ieri sera dai carabinieri a Scicli, un giovane incensurato 23enne, nullafacente del posto, sorpreso con numerosi grammi di marijuana, suddivisa in dosi e con diversi materiali per la coltivazione, il taglio ed il confezionamento della sostanza.

Il giovane è stato notato dai militari mentre percorreva una strada del centro di Scicli a bordo della propria autovettura ma alla vista della pattuglia ha tenuto un atteggiamento sospetto, come se volesse evitare il controllo.
Dopo averlo seguito nei movimenti, è scattato il blitz e lo hanno fermato.
E' stato trovato in possesso di un sacchetto in cellophane contenente circa 8 grammi di marijuana suddivisa in dosi.

A questo punto, i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione ed hanno rinvenuto, all’interno della sua camera da letto, un contenitore con ulteriori 90 grammi della stessa sostanza, diversi materiali per il taglio, il peso ed il confezionamento della sostanza.

Inoltre, i Carabinieri hanno scovato un’altra stanza che il ragazzo aveva interamente adibito a vera e propria serra per la coltivazione della marijuana, dotata di apposito impianto di irrigazione ed illuminazione, all’interno della quale sono state rinvenute tre piante di “canapa indiana” alte circa 1,5 metri e vari prodotti specifici per la piantagione.
Il ragazzo, dunque, è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif