Attualità Scicli 23/06/2017 13:12 Notizia letta: 1313 volte

Levante: Come si fa a lasciare Scicli per Milano?

Pezzo di me
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-06-2017/levante-lasciare-scicli-milano-500.jpg

Scicli - Claudia Lagona, in arte Levante, ha lasciato Scicli ieri, per tornare a Milano, la capitale della musica italiana. 

"La notizia bella del giorno è che il video di Pezzo di Me sarà disponibile su @vevo_it. La notizia triste è che sto per lasciare quello che vedete alle mie spalle. Arrivo Milano, arrivo", dice Claudia. 

Levante racconta così la genesi del brano: “Nel 2010 si chiamava "Another Kiss", la portai con me a Leeds insieme a tutta la voglia di vivere di musica, che fosse in inglese o in italiano non importava, importava che fosse. Leeds fu un fallimento, uno dei tanti e "Another Kiss" tornò nel cassetto insieme ai miei desideri, spuntarono invece i caffè e i cappuccini di cui vi ho sfracassato le palle in tutti questi anni.La storia dopo la conoscete... ho riaperto quel cassetto, da cui attingo per esperienza e lezioni, e ho ritrovato quella canzoncina leggera che tanto mi piaceva, ma tanto proprio.Ha trovato la sua strada nella mia lingua preferita, l'Italiano... Grazie a Max Gazzè questo brano ha trovato la sua reale compiutezza e ci ha permesso di sancire la nostra amicizia ...in un brano in cui ci lasciamo! In questo video, nato da una mia idea, i due lati della medaglia di due pezzi di me'...”.

Nel video Claudia e Massimiliano sono due ex. 

Il video di “Pezzo di me” è stato trasmesso in anteprima due sere su SkyUno, canale che vedrà Levante tra i protagonisti della stagione autunnale nel nuovo ruolo di giudice di X Factor.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1498126104-3-samot.gif