Cronaca Scicli 23/06/2017 16:19 Notizia letta: 483 volte

Il rappresentante comunità islamica: espelliamo gli estremisti

Ieri è stato espulso un 25enne tunisino
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/23-06-2017/rappresentante-comunit-islamica-espelliamo-estremisti-500.jpg

Scicli – Ha destato grande scalpore l’espulsione del tunisino di 25 anni che inneggiava all’Isis sul proprio profilo facebook. Con un provvedimento del ministro Minniti, infatti, il 25enne è stato espulso ieri dal suolo italiano per motivi di sicurezza.

Il ragazzo era residente a Scicli ed era noto all’interno della moschea di Donnalucata. Per alcuni anni, infatti, ha frequentato il posto così come fa la comunità islamica del posto. Il responsabile della moschea, Said Harmouchi, infatti, ricorda quel giovane ma specifica che gli estremisti vengono immediatamente espulsi dalla moschea, qualora vengano riconosciuti come tali.

Said Harmouchi, 34 anni, marocchino, così come molti altri islamici che vivono da molti anni sul territorio, non ha dubbi: i radicali, all’interno della moschea di Donnalucata, non entrano.

Il problema, non sono tanto gli islamici presenti sul territorio da molto tempo, piuttosto sono questi ragazzi, giovani figli di immigrati, spesso residenti in altri Paesi dell’Unione Europea, che per qualche motivo subiscono la fascinazione del terrorismo.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg