Attualità Ragusa 27/06/2017 19:11 Notizia letta: 3195 volte

Addio ad Aricò, il nuovo commissarrio sarà Lucio Ficarra

Viene da Agrigento
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-06-2017/addio-aric-commissarrio-lucio-ficarra-500.jpg

Ragusa - Il manager dell'Asp 7 di Ragusa, Maurizio Aricò, contro ogni previsione, non è stato confermato ai vertici dell'Asp di Ragusa ed è stato nominato commissario straordinario del Presidio Ospedaliero Villa Sofia a Palermo.

A Ragusa arriva come commissario straordinario Lucio Ficarra, da Agrigento. Lucio Ficarra, dunque, è il nuovo commissario straordinario di Ragusa.

Il valzer dei manager

La giunta regionale, che si è riunita oggi ha nominato, nel ruolo di commissari, i direttori generali di Asp e ospedali. Gli spostamenti riguardano cinque dei nove nomi in scadenza il 30 giugno, riconferme nei loro posti per gli altri quattro.
All'Asp di Ragusa va Lucio Ficarra, proveniente dall'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento; nella città dei Templi va Gerardo Venuti, finora agli Ospedali riuniti Villa SofiaCervello di Palermo, dove andrà Maurizio Arico, che era alla guida dell'Asp di Ragusa; spostato dal Papardo di Messina al Policlinico della città dello Stretto, Michele Vullo, mentre al Papardo s'insedia la dirigente regionale dell'assessorato alla Sanità, Letizia Diliberti.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif