Appuntamenti Ragusa 04/07/2017 09:18 Notizia letta: 190 volte

Regie trazzere, un convegno

Il 7 luglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/04-07-2017/regie-trazzere-convegno-500.jpg

Ragusa - Venerdì 7 luglio 2017, alle h. 9.30, sarà l’abbrivio all’atto finale del Progetto Trazzere, alla ex Masseria Tumino di Ragusa. Il progetto, che ha visto i giovani impegnati nella valorizzazione dei beni pubblici, segna il suo atto conclusivo con un momento di riflessione e confronto. Sarà il ‘luogo’ per la presentazione delle relazioni redatte sui risultati raggiunti in base agli obiettivo di Progetto Trazzere e gli interventi, argomenteranno anche sulle prospettive operative del prossimo triennio.
Dopo i saluti istituzionali, ad aprire i lavori sarà l’intervento del dottor Raffaele Falconieri, dirigente del settore 1 del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, cui seguirà la relazione di Alessandro Antoci, presidente dell’associazione ‘Terra e Popoli’ che traccerà il compendio a tanti mesi di lavoro, impegno e risultati che hanno raggiunto i ‘protagonisti’ di Progetto Trazzere.

Al dottor, Aurelio Guccione, presidente del ‘Consorzio Città Solidale’, partner del ‘progetto’ assieme alla onlus ‘Terra e Popoli’, al Libero Consorzio Comunale di Ragusa e ad ‘Alter Ego Consulting’, il penultimo atto del convegno conclusivo, che sarà chiuso dall’intervento di Fiorella Frasca, presidente di Alter Ego Consulting e da un dibattito che farà calare il sipario su questa straordinaria esperienza di condivisione, lavoro e comunità sociale.

Redazione