Cronaca Chiaramonte Gulfi 05/07/2017 09:29 Notizia letta: 502 volte

Chiaramonte: quartiere al buio e pieno di sterpaglie. Appello dei residenti

Zona sottostante Corso Kennedy
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/05-07-2017/chiaramonte-quartiere-buio-pieno-sterpaglie-appello-residenti-500.jpg

Chiaramonte Gulfi - Un intero quartiere di Chiaramonte al buio dopo gli incendi che si sono susseguiti a partire dal 30 giugno. La segnalazione arriva da parte dei residenti di Corso Kennedy. In particolare, a partire da domenica 2 luglio, la zona sottostante corso Kennedy, adibita principalmente per gli ingressi negli appartamenti e nei garage, è completamente al buio.

Ma i disagi non finisco qui. I residenti, infatti, fanno notare che quella strada comunale è piena di arbusti ed erbacce. "Gli alberi ormai sono cresciuti fino ai balconi seminterrati", spiegano. La strada, insomma, potrebbe essere potenzialmente pericolosa in caso di incendio, visto che gli arbusti potrebbero prendere fuoco facilmente.

Una situazione di degrado che, ci spiegano, è ormai ordinaria amministrazione ma che oggi, visto il gravissimo pericolo che si è corso, non è più tollerabile. I residenti chiedono che si possa intervenire il più presto possibile per risolvere questa situazione.

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1511111429-3-torre.gif