Appuntamenti Ragusa

FestaInsieme a Marina di Ragusa

Il 14-15-16 luglio

Ragusa - La bella stagione è alle porte e le iniziative che in cantiere si moltiplicano. 
L’iniziativa Festinsieme si terrà a Marina di Ragusa il 14-15-16 luglio e prevede un programma variegato e originale, all’insegna della spensieratezza e del divertimento ma anche del cibo buono e sano. Festinsieme avrà come finalità di esaltare le bellezze del nostro territorio attraverso eventi di intrattenimento e spettacolo.
L’iniziativa consentirà a concittadini e i turisti di vivere in un clima di festa e giovialità e agli amanti del buon cibo di scoprire sapori sconosciuti.

La manifestazione durerà un intero weekend in tre posti diversi:

PIAZZA DELLA TORRE (sotto Piazza DUCA DEGLI ABRUZZI)
Il mercatino Festinsieme
Saranno predisposte delle casette di legno per dare la possibilità alle aziende del nostro territorio di poter avere il contatto diretto col consumatore non solo per la presentazione dei loro prodotti confezionati ma anche per la stessa vendita diretta.

PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI
A fare da cornice a questa iniziativa ci saranno spettacoli di ogni genere: dalla musica al ballo, dalla recitazione al canto, dal cabaret agli spettacoli di strada.

PIAZZA MALTA
Anche P.zza Malta sarà oggetto di intrattenimenti vari che uniscono insieme giovani e adulti.
Saranno coinvolti anche l’associazione di cinquecentisti, vespisti ed auto d’epoca all’insegna della valorizzazione della tradizione e territorialità.

http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1512997998-3-pirosa.gif