Attualità Palermo 06/07/2017 12:50 Notizia letta: 263 volte

A Palermo luminarie Dolce & Gabbana. Santi subito. VIDEO

L'accoglienza della città
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-07-2017/palermo-luminarie-dolce-gabbana-santi-subito-video-500.jpg

Palermo - Luminarie, col nome di Dolce & Gabbana. Anzichè l'Assunta di Portosalvo, o Sant'Adriano di Nicomedia, a Palermo sono spuntati Santo Domenico Dolce e Stefano Gabbana. 

"Questa manifestazione è una bella responsabilità come sposare una figlia unica", dicono i due stilisti che hanno presentato, in occasione degli eventi Alte Artigianalità di Palermo (che si aprono oggi), l’apertura di una speciale pop up boutique e di una Terrazza Martini, in cui si potrà degustare il cocktail “Ciuri ciuri”. La boutique, aperta fino al 10 luglio all’interno della Tonnara Florio, ospiterà le collezioni donna e uomo abbigliamento e accessori, gioielli, orologi e la linea Bambino.

Dolce e Gabbana, incontrando i giornalisti, hanno spiegato la scelta di Palermo e Monreale per il loro evento: "La scelta di Monreale perché i normanni hanno lasciato qualcosa che appartiene alla Sicilia: la bellezza Monreale è unica al mondo non fare conoscere Monreale è un peccato", dicono i due stilisti che parlando di un "momento di riflessione per apprezzare Palermo". Dolce e Gabbana si sono soffermati sulla storia dei Florio, ricordando i loro inizi negli anni '70 da Polizzi Generosa.

In esposizione nella boutique anche vestiti e prendi sole con stampe vivaci e dal sapore estivo, con righe, fiori, e stampe cartoline con immagini di monumenti storici di Palermo, il tutto declinato su tessuti leggeri come il cotone, il lino, il popeline e lo chiffon. A corredo i caratteristici pon pon applicati che richiamano il tanto amato carretto siciliano. La collezione dedicata all’uomo comprende camicie dal sapore estivo, shirt pigiama in seta abbinate a pantaloni leggeri su cui risaltano la stampa cartoline e i tanto amati pupi siciliani. Una pittrice sarà presente tutti i giorni in boutique per dipingere decorazioni floreali o frasi speciali sulle Sicily bag dei clienti che lo desiderano.

La Terrazza Martini è arredata con sedie in tela, sdraio e ombrelloni a righe bianche e blu immersi nel verde, dove sarà possibile assaporare una granita siciliana, un gelato, o un "Ciuri Ciuri", il cocktail speciale pensato per l’occasione, a base di Martini Bianco e vodka con una spruzzata di spuma bionda di Sicilia, sciroppo di mandorla, e servito con una fetta di arancia, limone e ciliegina rossa. Saranno presenti anche i classici drink Martini. Il ristorante della terrazza, vista mare, servirà il pranzo e la cena dalle ore 10.00 alle ore 22.00. Il pop up rimarrà aperto fino al 10 luglio compresi, dalle ore 10 fino a tarda sera.

Redazione