Sport Modica 06/07/2017 12:00 Notizia letta: 266 volte

Running, i risultati di Carmelo Cannizzaro

Convocato in nazionale
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/06-07-2017/running-risultati-carmelo-cannizzaro-500.jpg

Modica - L'atletica leggera nella provincia di Ragusa non è mai stata così in auge, il fermento in tutta la provincia è in evidente crescita, dai risultati dei giovanissimi come i ragusani Claudio Naccarino e Isabella Grasso due promettenti giovani della No al doping del tecnico Mauro Guastella, al folto gruppo di amatori di tutti i comuni iblei. Su di tutti brillano due stelle che provengono dalla scuola modicana di atletica leggera, Giuseppe Gerratana che è ai vertici nazionali ed internazionali da diversi anni e del nuovo talento che si sta facendo spazio a suon di risultati Carmelo Cannizzaro.

Il ragazzo classe 2001 tesserato per asd. Running Modica da un paio di anni sta crescendo in maniera esponenziale; l'anno scorso ha vinto il titolo italiano dei campionati studenteschi sui mt.1000, quest anno è salito sul podio ai campionati italiani allievi in quel di Rieti, la medaglia di bronzo gli è valsa la convocazione per i prossimi E.Y.O.F. european youth olimpic festival, una sorta di olimpiadi giovanili europei. E' stato il ct. della nazionale l'olimpionico Stefano Baldini a contattare il suo allenatore, il prof. Salvo Pisana, dopo averlo visto a Rieti in azione.

Cannizzaro, che il prossimo 29 luglio sarà a Gyor in Ungeria per difendere i colori italiani nella rassegna europea, sarà in raduno con la nazionale dal 10 al 19 luglio al centro federale di Grosseto.

Redazione