Cronaca Santa Croce Camerina 08/07/2017 09:56 Notizia letta: 4442 volte

Con un camion scassano la banca e portano via il bancomat

Professionisti del crimine
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/08-07-2017/camion-scassano-banca-portano-bancomat-500.jpg

Santa Croce Camerina - Un'azione fulminea, portata a segno in piena notte, nonostante la videosorveglianza e l'allarme. E' successo nella notte tra venerdì e sabato ai danni dell'agenzia Unicredit di viale  della Repubblica a Santa Croce. Una banda di malviventi ha usato un mezzo pesante, un camion verde Iveco per infrangere le pareti dell'istituto di credito e per divellere lo sportello bancomat, con il contante, dalla banca. 

Un'azione da professionisti, impavidi. 

I malviventi hanno sfondato le vetrate esterne della banca e scardinato gli ancoraggi del bancomat grazie a una gru posta sul rimorchio. Così lo hanno trascinato di forza, riducendo in frantumi l’ingresso dell’istituto, prima di caricarlo sul mezzo. Ad agire sono state quattro persone con il volto coperto, che poi sarebbero fuggite via indisturbate, passando addirittura da piazza Vittorio Emanuele.

Le forze dell’ordine stanno acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza per risalire agli autori del furto. Non è stata ancora quantificata la somma all’interno del bancomat. 

Redazione