Sport Scicli 11/07/2017 08:24 Notizia letta: 227 volte

Terzo trofeo Amici del Pedale

23 luglio
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-07-2017/terzo-trofeo-amici-pedale-500.jpg

Scicli - Organizzata dal gruppo sportivo Amici del Pedale si correrà domenica 23 luglio la gara giovanissimi, ragazzi dai 7 ai 12 anni, in un circuito cittadino.
 La manifestazione dunque, giunta alla terza edizione, cambia il percorso e da contrada Zagarone si trasferisce per le vie del centro urbano dove le  promesse del ciclismo siciliano gareggeranno all’interno di un anello con partenza e arrivo da Piazza Italia. I giovani ciclisti percorreranno il percorso più volte in base alle categorie di appartenenza.

“ Doveroso un primo ringraziamento –  dice Rosangelo Carnemolla, presidente del gruppo sportivo –  all’amministrazione comunale sia per  la disponibilità  alla realizzazione dell’evento che per il suo svolgimento nel centro urbano, credendo nei valori dello sport e nel ruolo che esso esercita nell’educazione dei più piccoli. Anche noi  crediamo che tutte le associazioni sportive e non debbano dare un segnale sociale a chi rappresenta il nostro futuro e questa nostra convinzione ci porta spesso ad organizzare e a partecipare ad iniziative che coinvolgono i ragazzi.

Quindi l’appuntamento è per domenica 23 luglio a partire dalle 17:30 con il raduno dei partecipanti e a seguire dalle 18 partiranno le varie batterie.

Oltre che nell’organizzazione di manifestazioni e nella collaborazione con altre associazioni, per quanto riguarda l’attività amatoriale il gruppo sportivo è stato impegnato, domenica 9 Luglio, nella Granfondo dei Nebrodi di mountainbike, gara molto impegnativa sia dal punto altimetrico che per il gran caldo, che ha visto partecipare quattro atleti, Antonietta Trovato, Enzo D’Antoni, Agostino Mormina e Sandro Magro con buoni risultati  conquistando dei podi di categoria. 

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg