Attualità Chiaramonte Gulfi 12/07/2017 15:53 Notizia letta: 1003 volte

Sergio Failla lascia la segreteria del PD di Chiaramonte

Una decisione improvvisa
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/12-07-2017/sergio-failla-lascia-segreteria-chiaramonte-500.jpg

Chiaramonte Gulfi - Sergio Failla lascia la segreteria del PD di Chiaramonte. L'annuncio è arrivato inaspettato durante il pomeriggio con una breve nota: "Cinque anni politicamente sono tantissimi, due primarie nazionali, politiche, amministrative, due referendum, il panorama politico cittadino, regionale e nazionale che è cambiato drasticamente più volte. Non sono l'uomo adatto a tutte le stagioni, ne tantomeno una persona che ricerca nella politica secondi fini o poltrone.

Amo la politica che considero servizio verso la collettività. Ho ricoperto il ruolo di Segretario PD cittadino al massimo delle mie modeste capacità, ho avuto grandi soddisfazioni, brucianti sconfitte, ho mediato, trattato, discusso, litigato, stretto mani e preso accordi. Ma è giunto il momento di farsi da parte, sento la necessità di dedicarmi ad altro, alla mia splendida famiglia, al lavoro.

La politica è e rimane la mia passione, ma sono certo che farà serenamente a meno di me, almeno per qualche anno. Ringrazio i tanti che in questi cinque anni mi hanno sostenuto, chi mi ha osteggiato perché mi ha fatto crescere, chi è stato corretto con me e anche chi ha giocato sporco, si impara sempre qualcosa.

Lascio con orgoglio la segreteria del PD di Chiaramonte ed esco anche dal gruppi rimanendo un tesserato al PD nazionale, certo che senza gli oltre 200 voti reali portati in dote alla lista "Uno di Noi" e frutto di un durissimo lavoro fatto in anni di vera passione, oggi in Comune ci sarebbe una storia diversa. Auguro a Chiaramonte serenità e rinascita alla luce delle pesanti sfide che attendono la politica della mia amata cittadina martoriata".

Irene Savasta
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1510938881-3-toys.jpg