Appuntamenti Marina di Ragusa 14/07/2017 09:08 Notizia letta: 1248 volte

Marina, al via Festainsieme

Da stasera
http://www.ragusanews.com//immagini_articoli/14-07-2017/marina-festainsieme-500.jpg

Ragusa - Al via, da stasera, il Festinsieme, a Marina di Ragusa. Tre le location. In piazza Torre il mercatino Festinsieme. Tante casette di legno ospiteranno aziende del territorio che avranno la possibilità di un contatto diretto col consumatore non solo per la presentazione dei loro prodotti confezionati ma anche per la vendita diretta.

Piazza Malta ospiterà invece intrattenimento per bambini e ragazzi. Oggi ci sarà il raduno Club 500 di Comiso e domenica 16 la sfilata di auto e moto d'epoca. 

Piazza Duca degli Abruzzi ospiterà, per tre giorni saggi di danza classica e moderna di alcune delle migliori scuole del panorama ragusano, sfilate di moda, concerti live. 
La finale provinciale del concorso nazionale IL + BELLO D’ITALIA farà tappa al Festinsieme, sabato 15 Luglio alle 21:35.

Il Concorso nasce ad Alassio da un’idea di Carlo Mighetti. Diviene famoso nel 1984 come unico concorso di bellezza maschile, divulgato dalla Stampa nazionale ed internazionale come evento unico e particolare, con reportage su tutti i rotocalchi dell’epoca.

Nel corso degli anni il Concorso IL + BELLO D’ITALIA ha portato alla notorietà nel mondo dello spettacolo alcuni dei suoi partecipanti: GABRIEL GARKO, WALTER NUDO, RAFFAELLO BALZO, ETTORE BASSI, GIORGIO MASTROTA, GIACOMO “JACK” VANORE (indimenticabile tronista nella trasmissione Uomini e Donne di Maria de Filippi).

La prima tappa della nuove edizioni del "Bimbo Vip Show" avrà luogo domenica 16 Luglio dalle ore 22:45.

BimboVipShow Italia nasce con l’intento di educare e formare, attraverso attività culturali e sociali, organizzate in maniera da far “sempre giocare” i bambini, tutti i nuovi Baby Talenti del mondo del canto, della danza, del teatro, della moda, del cinema, della televisione, attraverso una serie di prove e di selezioni da compiersi in tutta Italia per poi approdare nella finale nazionale che decreterà i nuovi BimboVip dell’anno con il proprio talento.

Il Concorso è organizzato e radicato sul territorio nazionale attraverso una rete di talent scout che cureranno le varie selezioni provinciali da svolgere e la finale di ogni regione.

Anche il Top Model Daniele Bonazzi sarà Special Guest del Festinsieme.

Bonazzi inizia la sua carriera da Top Model con l’importante Show Room per Prada per poi approdare sulla passerella di Dolce & Gabbana. Per ultimo, partecipa alle selezioni del programma televisivo di Canale 5, Temptation Island, e viene subito selezionato per parteciparvi come “sfascia coppie”.

Cinzia Fanara in concerto sabato 15 Luglio, dalle ore 22:15.

Fanara nel 2013 riceve il premio della critica con la canzone il Ballo di San Vito, canto popolare di Vinicio Capossela, aggiudicandosi la finale a Castrocaro, nello stesso anno con lo stesso brano arriva al terzo posto premiata da Sheryl Porter. 

Cinzia Fanara oltre a cantare i brani siciliani e popolari, riarrangia i pezzi siculi facendone delle Cover inedite.

ARMAND CURAMENG: sarà in concerto in Piazza Duca degli Abruzzi, sabato 15 Luglio, ore 22:30.

Redazione
http://www.ragusanews.com//immagini_banner/1505383848-3-peugeot.jpg